Nei menù di questa sezione sono indicate le strutture di accoglienza lungo il tratto della Via di Francesco nel tratto laziale: “Dove dormire”, “Dove mangiare” e “Punti Info”.

Nel menù “Dove dormire” troverete le accoglienze per il pernottamento, in un elenco suddiviso per i Comuni attraversati dalla Via (da nord a sud). Cliccando su una delle strutture si aprirà la scheda esplicativa, in cui verranno indicati l’indirizzo, la localizzazione, le caratteristiche delle stanze, le forme di accoglienza, i contatti.

Le strutture sono state classificate e distinte a seconda del tipo di offerta:

  1. In BLU le strutture di accoglienza religiose, quelle comunali e gli ostelli della gioventù
  2. In VERDE le  strutture di accoglienza presso le “case dei camminatori”
  3. In ROSSO le strutture turistiche (B&B, agriturismi, alberghi) che hanno potuto pubblicare gratuitamente la loro adesione.

 

Nel menù “Dove mangiare” troverete le accoglienze per il ristoro, anche queste in un elenco suddiviso per i Comuni attraversati dalla Via (da nord a sud). Cliccando su una delle strutture si aprirà la scheda esplicativa, in cui verranno indicati l’indirizzo, la localizzazione, le caratteristiche dell’offerta, le particolarità del locale e i contatti.
Nel menù “Punti Info” sono elencati i centri di prima accoglienza, dove potrete trovare le informazioni per scoprire al meglio tutto quello che c'è da vedere, da sapere e da visitare lungo il cammino. Anche queste strutture sono elencate all’interno di ogni Comune attraversato dalla Via (da nord a sud). Cliccando su una delle strutture si aprirà la scheda esplicativa, in cui verranno indicati l’indirizzo, la localizzazione e i contatti.
Tutte le accoglienze elencate hanno aderito gratuitamente al sito.

DOVE DORMIRE copia DOVE MANGIARE PUNTO INFO copia

queste sono le immagini che troverete affisse presso le accoglienze amiche che hanno aderito gratuitamente al nostro progetto, per una Via di Francesco nel Lazio fruibile e a portata di tutti

Inoltre, abbiamo realizzato delle cartine che possono essere stampate (consigliata una stampa in formato A3) dai pellegrini o dalle accoglienze, divise per tappe/tratti, sulle quali troverete sinteticamente indicato il percorso, i borghi e le località attraversate e logicamente le accoglienze che ospitano i pellegrini/viandanti. Le mappe possono essere rilasciate al pellegrino o affisse al muro come un poster per essere consultate dagli ospiti e facilitare la conoscenza del percorso, consentendo l'individuazione degli hospitaleri prima e dopo la tappa d'interesse, rafforzando così lo spirito di collaborazione e condivisione di informazioni ed aiuto al pellegrino, indispensabile per far crescere il nostro cammino. Per consultarle e stamparle, clicca qui

L'elenco dei comuni attraversati dal cammino (Direttrice Salaria)

contentmap_plugin