Si arriva in monastero in cerca di pace, di silenzio, ma soprattutto in cerca di Dio. Ai singoli che desiderano ascoltare la voce di Dio nella solitudine e nel silenzio offriamo la possibilità di rimanere alcuni giorni in monastero. Alle giovani che vogliono capire qual è la via per raggiungere la propria felicità e serenità diamo l’occasione di trovare, attraverso il silenzio, Dio che è la vera felicità e la serenità duratura. Una sorella è sempre a disposizione per colloqui personali e si potrà condividere la preghiera liturgica con la Comunità monastica. Ai gruppi doniamo la possibilità di soggiornare in monastero offrendo loro sale riunioni, la chiesa per la preghiera e il refettorio per i pasti.

n.21 foto Foresteria del Monastero delle Clarisse Eremite


Ospitiamo anche i pellegrini in viaggio verso Assisi o Valle Santa di Rieti. Spesso si fermano da noi coloro che sono impegnati nel Cammino di Francesco, nella via Francigena di Francesco per rifocillarsi. Li ospitiamo in camere accoglienti con servizi e diamo loro la possibilità di partecipare alla nostra preghiera.
Visite guidate nel castello medioevale che ospita il Monastero e presso il Museo del Silenzio. Verrete condotti nei luoghi interni passando dalla cucina antica del 1400, dal vecchio refettorio, dal coro del 1600, alla stanza contenente 17 corpi di monache completamente incorrotti e rimasti tali dalla fine del 1700, sino a giungere al Museo del Silenzio che risulta essere decisamente innovativo nel linguaggio nonché nella struttura. Al fascino del passato si aggiunge la testimonianza delle sorelle che ad oggi risiedono in monastero e che vivono - se pur in forma rinnovata - la profondità e la bellezza del silenzio e della preghiera, e che si rendono disponibili a vivere un confronto con i partecipanti. Infatti saranno direttamente due consorelle a condurvi in questa esperienza, e la visita terminerà con l'apertura dell'emporio contenente la nostra produzione gastronomica (e non solo). E' possibile prenotare contattando direttamente Suor Barbara al 380.79.37.055 oppure Suor Daniela 329 6061580 E' possibile per tutti partecipare alla Liturgia Monastica.


La foresteria dispone di: 43 camere singole, doppie, triple e quadruple per un totale di 80 posti letto; Cappella; 4 sale Conferenze; Parco alberato dove è possibile fermarsi per la meditazione personale e comunitaria; Parcheggio riservato.


Per informazioni e prenotazioni telefonare a Suor Cristina Pani - cell. 334 1732880.
Indirizzo: Via IV Novembre n.1 - 02032 Fara In Sabina (RI)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 334 1732880 (Suor Cristina Pani) - +39 0765 277021 Fax: +39 0765 541016
Sito web: http://www.clarisseremite.com/index.php?lang=it
Profilo Facebook: Clarisse Eremite Fara Sabina https://www.facebook.com/clarisseeremite.farasabina
Geolocalizzazione: 42°12'31.8"N 12°43'47.2"E
Numero delle camere: n. 40 (camere singole, doppie, triple e quadruple)
Numero dei posti letto: n. 60

Servizi offerti:
Wi-Fi;
bagno interno
biancheria e lenzuola incluse

contentmap_plugin