Il frantoio oleario del 1600, costruito su di una villa Romana della moglie dell'imperatore Commodo, Bruzia Crispina, è sempre stato in uso e della nostra famiglia, da quella data. Due coppie vecchie macine in granito permettono ancora la frangitura delle olive e moderne tecnologie estrattive completano l'opera. All'interno del frantoio, nei piani alti, dove un tempo venivano stoccate le olive abbiamo realizzato il ristorante agrituristico. E'possibile  prenotare un pasto, tipico del territorio e la visita guidata nella quale vi faremo entrare nell'acquedotto romano che un tempo a servizio della villa viene successivamente utilizzato dal frantoio per far girare le macine. Visioneremo le fondamenta del frantoio, costruito in parte sull'antichissima strada preromana Salaria.

n.10 foto Azienda Agricola Capofarfa di Marco Agamennone

Scopriremo, nel tour mille curiosità sull'olio extravergine d'oliva per il palato e per la nostra salute. Per il pranzo e il tour è necessaria la prenotazione. Troverete i dettagli sul nostro sito www.capofarfa.it

For You Walker. Guided visit to the oil mill and museum. Oil mill in use since 1620 built on a villa from the second century AD. For you walker you can get the entrance and the guided tour in English by calling tel +39 3477294003. The visit lasts 30 minutes up to 1.5 hours according to your time with the price from 5 to 10 euros per person.

Indirizzo: Via Quinzia n.126, 02030 Poggio San Lorenzo (RI)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 3477294003 - +39 0765 884485 (Marco)
Sito web: http://www.capofarfa.it/
Profilo Facebook: Marco Agamennone
Geolocalizzazione: 42° 15'9.82"N, 12° 50'41.35" E
Tipologia: Ristorante con al suo interno il museo dell’olio extra vergine d’oliva
Apertura ed orari: aperto tutto l’anno per tutta la settimana
Prenotazione obbligatoria.
Animali ammessi.
Menu vegetariano e menu per celiaci.

contentmap_plugin