Causa lavori di ristrutturazione, avvisiamo pellegrini e viandanti che la foresteria a donativo del convento potrà cominciare ad ospitare dal primo di maggio 2022. Del Santuario invece rimarrà chiusa la parte storica (uno o due anni) per l’adeguamento sismico. Avremo comunque il piacere di accogliervi per un saluto, nella chiesa del santuario che rimarrà comunque aperta.

L’accoglienza fra Filippo Longo di Poggio Bustone, nasce dal desiderio di noi Frati minori di accogliere i pellegrini, i camminatori o i ricercatori di senso, che nei vari percorsi chiedono di fermarsi in un luogo semplice, pulito e “francescanamente” essenziale. Che cosa offriamo ai nostri ospiti? Due grandi camerate e una piccola stanzetta, con 20 posti letto, dove ognuno ha il suo sacco a pelo o sacco lenzuolo; due docce e quattro bagni in comune, una cucina dove potersi preparare la cena o la colazione. Il costo? Un donativo che ci aiuta a mantenere e migliorare la struttura. Ma innanzitutto offriamo la nostra disponibilità all’incontro, il nostro sorriso e il desiderio di sentirci un dono gli uni per gli altri: infatti è un dono non solo chi arriva, ma anche chi accoglie. Siamo felici se i nostri ospiti chiedono di condividere un momento di preghiera con noi. San Francesco, San Michele e san Benedetto, accompagnino i passi di ognuno, perché prima dei piedi si mette in movimento il cuore, e se ci si apre allo stupore, si tornerà a casa arricchiti e con l’animo gonfio di gratitudine.

foto santuario s. giacomo 2

The welcome brother Filippo Longo of Poggio Bustone arises from the desire of us Friars Minor to welcome pilgrims, walkers or seekers of meaning, who in the various paths ask to stop in a simple, clean and "Franciscan" essential place. What do we offer our guests? Two large dormitories and a small room, with 20 beds, where everyone has their own sleeping bag or sleeping bag; two showers and four shared bathrooms, a kitchen where you can prepare dinner or breakfast. The cost? A donation that helps us to maintain and improve the structure. But first of all we offer our willingness to meet, our smile and the desire to feel a gift for each other: in fact, not only those who arrive, but also those who welcome are a gift. We are happy if our guests then ask us to share a moment of prayer with us. St. Francis, St. Michael and St. Benedict, accompany the steps of each one, because before the feet the heart sets in motion, and if you open yourself to amazement, you will return home enriched and with a soul swollen with gratitude.

Indirizzo: Piazzale Missioni Francescane, snc - 02018 Poggio Bustone (RI)

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39 0746 688916 (Fra Renzo)

Geolocalizzazione: 42°30'16.1"N 12°53'32.1"E
Numero 2 camerate

Numero dei posti letto: n.18

Periodo di chiusura: dal 10 ottobre al 1° maggio

Servizi offerti:

Possibilità di ospitare pellegrini con disabilità motoria; possibilità di ospitare animali; ricovero cavalli; ricovero bici.

Bagno esterno in comune.  

 

contentmap_plugin