arteincircolo

Arte in Circolo” è un’associazione culturale, con sede a Monterotondo, volta alla valorizzazione delle arti, nelle loro molteplici e differenti forme espressive, attraverso canali divulgativi differenziati principalmente rivolte a tre fasce d’età.

Persone adulte e Famiglie
“Arte in Circolo” ha ideato e realizza il format della VISITA TEATRALIZZATA, un’esperienza unica tra arte e teatro in grado di coinvolgere gli spettatori in un percorso storico-artistico ricco di emozioni e suggestioni.
Una guida turistica autorizzata ed un’attrice professionista conducono i visitatori in alcuni degli itinerari più affascinanti della capitale e non solo, fra aneddoti e curiosità si può incontrare una matrona romana ad Ostia antica o chiacchierare con il fantasma di un’eccentrica poetessa a piazza Navona. Il connubio tra storia e performance rende la vista molto piacevole e divertente!

Scuole di ogni ordine e grado
La nostra associazione si occupa da anni di promozione della lettura a voce alta attraverso laboratori scolastici e corsi di formazione per operatori del settore e laboratori di teatro per la scuola dell’infanzia.
Realizza visite guidate, visite teatralizzate ed atelier d’arte rivolti alle scuole di ogni ordine e grado per promulgare e diffondere la valenza storico-artistica del nostro territorio.

Adolescenti
Arte in Circolo porta avanti da anni un servizio di sostegno allo studio assistito, di gruppo, rivolto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni, tutti i pomeriggi presso la sede di via V. Federici 137 a Monterotondo.

La nostra associazione ha aderito alla Rete associativa della Via di Francesco perché siamo convinti che questa sia un’imperdibile opportunità per il nostro territorio, la promozione verso un pubblico più ampio del tratto di cammino che attraversa la nostra Regione ed il nostro comune è un’incredibile risorsa da preservare e incrementare.